top of page
  • Writer's pictureigamingcafe

ENADA Primavera: iGaming Cafè incontra e intervista Tiziana Cannizzaro (Espresso Games)

Espresso Games e Tiziana Cannizzaro (Sales and Marketing Manager) sono tra gli ospiti eccellenti di questa 33a edizione di ENADA Primavera: l’evento sul gioco d’azzardo in programma a Rimini dal 21 al 23 settembre 2021.

ENADA Primavera, dopo i rinvii a causa della pandemia da Covid19, torna ad invitare e ospitare tantissime aziende e delegati iGaming nella sua storica location presso la Fiera di Rimini.


L’evento, che ricordiamo è organizzato da IEG in collaborazione con SAPAR, è considerato uno dei principali appuntamenti sul Gambling a sud dell’Europa. Quest’anno, oltre a rappresentare un’importante occasione per fare business e networking di alto livello, ENADA costituisce un’imperdibile tappa per delineare le sorti future di mercato sul nostro territorio e non solo.


Tra gli ospiti eccellenti di questa 33a edizione, il nostro Gruppo The Betting Coach, ha incontrato e intervistato Tiziana Cannizzaro (Sales and Marketing Manager di Espresso Games).

Espresso Games è un content provider online, fondato a Londra nel 2002, con una particolare specializzazione nello sviluppo di prodotti personalizzati. L'azienda è stata trasferita a Milano nel 2017 per decisione del nuovo Management Team che vanta una delle più lunghe esperienze lavorative nel settore.

Nella visione attuale dell'azienda, il marchio Made in Italy è necessario per distinguere i prodotti su misura rispetto alla produzione di massa.

 

Ecco la nostra intervista targata iGaming Cafè:


1 – Ciao Tiziana, come stai? E’ bello ritrovarti in un evento live! Quanto ti sono mancate le fiere di settore e cosa ti aspetti da questa 33a edizione di ENADA?


Ciao Domenico, finalmente incontro amici e partner dal vivo, ho come l’impressione che siano passati dieci anni dall’ultima fiera ENADA, anche se in realtà è passata solo una stagione. Espresso è rimasto attivo in questo periodo anche attraverso la partecipazione di eventi virtuali internazionali, ma adesso mi aspetto di definire accordi pregressi, stringere nuove alleanze guardando in faccia le persone.


2 – ENADA è una tappa fondamentale per chiunque operi sul territorio in ambito gioco. Quali sono le novità targate Espresso Games disponibili per aziende e delegati presenti qui in Rimini?


Per Espresso le personalizzazioni rappresentano una verticale importante per cui abbiamo dedicato l’ultimo anno lavorativo a soddisfare le molteplici richieste di prodotti di gioco personalizzati per grandi operatori nazionali e internazionali sulla base di contratti del 2020. Certamente non abbiamo tralasciato, poiché nel DNA dell’azienda, lo sviluppo di alcune novità che vedranno la luce nel prossimo autunno.

Non posso spingermi oltre, ma qui ad ENADA, in via riservata, presenteremo ai nostri clienti una slot unica nel sue genere a livello mondiale, a dir poco esplosiva e che sarà in grado di soddisfare anche i giocatori particolarmente affezionati ai giochi da tavolo. Inoltre, sempre in autunno, il nostro catalogo sarà arricchito della prima di una serie di slot brandizzate dai designer del lusso Alexander & Maximilian Rich.


3 – Espresso Games da diversi anni, è tra i leader di mercato con i suoi prodotti innovativi e altamente performanti! Come procedono partnership e nuove integrazioni? Quali sono stati gli ultimi e importanti traguardi raggiunti dalla tua azienda?


Il nostro impegno passato e la consolidata reputazione che ci vede sempre partner attenti e affidabili ha contribuito, e continuerà ad esserlo, un volano per nuove integrazioni tra le quali posso citare, a titolo esemplificativo poiché in corso d’opera, player di primo livello internazionale come BetContruct, Slotegrator, SoftGamings ed altri italiani con i quali, tempo per tempo, provvederemo agli annunci ufficiali.

Se i traguardi misurarsi nella qualità dei clienti contrattualizzati, direi che possiamo considerarci soddisfatti.


4 – Per concludere la nostra intervista… l’industria del gioco si prepara a vivere una nuova "primavera" fatta di eventi e conferenze globali! Nel calendario di Espresso Games qual è la prossima tappa?


Come ho già detto, trattare il business in presenza è ovviamente diverso da una qualsiasi piattaforma virtuale per cui cercheremo di non mancare alle prossime fiere più importanti. Tuttavia, i fatti del tempo in cui viviamo, ci impongono una pianificazione certa solo a ridosso dell’evento.

Per ora abbiamo preso un impegno per il SIGMA di Malta e per Il London ICE.


bottom of page